I danni contrattuali derivano dalla violazione di uno specifico dovere di “fare”, “non fare” o “dare” previsto da un contratto scritto, verbale o sociale.

Ti assistiamo nella procedura per ottenere l’adempimento del medesimo e/o il giusto risarcimento nel caso in cui l’inadempimento abbia provocato un danno dimostrabile e quantificabile.

Avrai a disposizione consulenti specifici in funzione della tipologia di violazione contrattuale.

Compila il form sottostante con i tuoi dati e la descrizione della violazione contrattuale che ha determinato l’inadempimento e/o il danno; riceverai, entro 2 giorni lavorativi, un nostro contatto con la richiesta della documentazione necessaria ad una prima verifica della pratica e in merito alla fondatezza delle tue aspettative di corretto adempimento e/o di risarcimento (SCREENING VALUTATIVO).

Non sai compilare la form o non hai tutti i dati?

Residenza
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito GDPR 2016/679) e successive modificazioni si rende noto che in relazione agli obblighi previsti dalla normativa vigente i dati personali a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi nel passato, come quelli che saranno raccolti nel futuro, potranno essere oggetto di trattamento avente come finalità una corretta tenuta della contabilità generale, per finalità gestionali, per la gestione dei crediti, per analisi statistiche, di controllo qualità, commerciali e promozionali, per operazioni di marketing, per gestioni assicurative, per assistenza tecnica, per gli obblighi civilistici e fiscali previsti dalle leggi o relativi al rapporto contrattuale in corso e per l'aggiornamento degli archivi anagrafici. I dati personali da Lei forniti saranno trattati “in modo lecito, secondo correttezza e trasparenza”, così come previsto dall’art. 11, tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti. L’eventuale trattamento dei dati personali c.d. “sensibili” sarà effettuato nei limiti e con le modalità previste dall’Autorizzazioni generali del Garante. Le modalità di trattamento prevedono l’utilizzo sia di strumenti manuali, sia l’utilizzo di strumenti elettronici e/o automatizzati (comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati) e potrà essere effettuato anche presso terzi, ritenuti idonei a supportare lo scrivente nell'espletamento degli obblighi di legge. I dati di cui sopra, acquisiti anche verbalmente, direttamente e/o tramite terzi, dalla Web Advice Promotions Srls, non saranno oggetto di diffusione o comunicazione ma, ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale, i dati potranno essere comunicati a società di elaborazione dati, enti certificanti, consulenti vari, a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli, a soci, ad avvocati, al personale e collaboratori in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati per le pratiche relative ai servizi da Lei richiesti, a professionisti ed a eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, ad uffici finanziari, Enti previdenziali ed assistenziali, a società di servizi, che potranno a loro volta comunicare i dati, o concedere l'accesso ad essi nell'ambito dei propri soci aderenti, utenti e relativi aventi causa per specifiche ricerche di mercato. I dati raccolti e trattati potranno essere inoltre comunicati, in Italia e all'estero, a subappaltatori, fornitori, istituiti di credito, per l’assicurazione dei lavori, per la gestione di sistemi informativi. I dati predetti potranno essere comunicati anche a trasportatori, spedizionieri e agenti doganali. Inoltre il Vostro nome e/o logo potrà essere pubblicato nel nostro sito come referenza del lavoro svolto. Precisiamo chi i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l'espletamento di norme di legge e finalità commerciali. In ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento della finalità su indicate. Il consenso alla raccolta, trattamento, comunicazione e/o diffusione dei dati conferiti secondo le modalità e per gli scopi precedentemente indicati è facoltativo e il rifiuto potrà non comportare conseguenze alla conclusione dì contratti o al mantenimento dei rapporti intercorrenti; salvo i casi in cui il consenso sia richiesto da specifica norma per dati personali sensibili o giudiziari, dagli obblighi legali e contrattuali, per informazioni dì carattere commerciale, per ricerche di mercato e per l'invio di materiale pubblicitario o sia necessario per consentire la stesura di idonei attestati di partecipazione e/o la fatturazione dell’importo. L’eventuale rifiuto al trattamento di dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto. In relazione al trattamento dei dati personali, l'utente potrà direttamente, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, tra cui, in particolare ottenere l'indicazione: - dell'origine dei dati personali; - delle finalità e modalità del trattamento; - della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici. Avrà inoltre diritto di ottenere: - l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati; - la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; Avrà inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi: - al trattamento dei dati personali, anche se pertinenti allo scopo della raccolta; - al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciale.