Malasanità
L’art. 34 della Costituzione tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e la sicurezza delle cure è parte integrante di questo diritto!
Gli errori medici o l’inadeguatezza delle prestazioni ospedaliere, sono alla base dei casi di malasanità, che ledono questo principio.
La loro natura può essere contrattuale (mancanza di risultato) o, extracontrattuale (conseguenze fisiche dell’errore): se risultano obiettivamente dimostrabili, è ipotizzabile un adeguato risarcimento.
Non sempre però un caso percepito come malasanità, è effettivamente tale. Occorre agire con la dovuta cautela per evitare spese inutili, ingenti e senza costrutto.
La nostra consulenza comincia con un attento SCREENING VALUTATIVO affidato ai nostri specialisti e medici-legali per provare in modo scientifico la sussistenza del nesso causale fra errore medico e danno subito.
Compila il form sottostante con i tuoi dati e la descrizione dell’evento che ha determinato il danno: riceverai, entro 2 giorni lavorativi, un nostro contatto con la richiesta della documentazione medica necessaria ad una prima verifica della pratica e in merito alla fondatezza delle tue aspettative (SCREENING VALUTATIVO).
Non sai compilare la form o non hai tutti i dati?
Grazie!
Il tuo messaggio è stato inviato con successo.